Pubblicato il: 23/11/2014 alle 14:30
Si svolgerà lunedì pomeriggio l’inaugurazione della Stagione concertistica organizzata dall'Associazione Classica e dintorni e dal Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta.
I partecipanti potranno assistere all’opera “L' oca del Cairo”, un’opera “buffa” scritta da Wolfgang Amadeus Mozart ed eseguita da un gruppo di studenti selezionati tra quelli delle tre classi del Conservatorio di Palermo Vincenzo Bellini. Si tratta di Simone Spera, Nuccio Anselmo, Chiara Giacopelli, Salvatore Incandela, Valentina Vinti, Antonio Tranchina. Gli studenti saranno diretti dalla professoressa Grazia Zaffuto.
Il progetto è stato realizzato con il supporto del Conservatorio di Palermo – e, in particolare, con il direttore del conservatorio Daniele Ficola, i maestri Alberto Maniaci e Michele Petitto – e la supervisione della professoressa Antonina Alessi, coordinatrice del corso di canto lirico.
L’organizzazione ringrazia anche Giusy Mauro per la stesura della brochure.
L’appuntamento è per lunedì 24 novembre 2014 presso l'aula Magna del Liceo Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta
Guarda l'invito