Pubblicato il: 23/05/2023 alle 21:39
Continua la serie di riconoscimenti in ambito nazionale per l'orchestra dell'indirizzo musicale della Scuola "Giovanni Verga" dell’istituto comprensivo “Caponnetto” di Caltanissetta, formata da 28 elementi, l'orchestra è diretta dal maestro Nunzio Cannavò, collaborato dai colleghi Giuseppe Scalzo, Alessandro Amico,Luca Roccaro e Francesco Drago. Agli allievi è stato assegnato il primo premio alla 15ª edizione del Concorso Musicale Nazionale "Umberto Giordano” di Foggia. I docenti affermano: “Questo risultato è la conferma di ciò che oramai è diventata una consuetudine per i nostri ragazzi che si sono classificati al primo posto anche in precedenti concorsi, cui hanno partecipato negli anni scolastici precedenti.
Gli allievi si sono impegnati con grande determinazione e sacrificio, lavoro intenso e gratificante. Va dato merito anche all’alta professionalità e alle adeguate strategie attuate dai docenti di strumento musicale che li hanno guidati. In occasione del Concorso Musicale di Foggia. Gli alunni dell'Orchestra sono stati supportati emotivamente e personalmente dai loro compagni delle classi terze che hanno scelto la Puglia come meta del loro Viaggio d'istruzione a conclusione del loro ciclo di studi. Hanno condiviso con i compagni e con i docenti momenti di gioia, di solidarietà, di apprendimento, in un contesto di grande armonia educativa, frutto di lavoro efficace e sinergico, indispensabile alla loro crescita e formazione".
Pianoforte: Anzalone Eva, Cannarozzo Agata,Gallo Alessandro, Anzalone Egle.
Flauto traverso: Alexandroae Luca, Giusto Emmanuel.
Tromba: Tolini Marco.
Batteria: Scalzo Daniele.
Basso elettrico: Giugno Luca.
Chitarra: Gioè Sofia, Faraci Giovanni, Crapanzano Viky, Falzone Greta, Villa Andrea, Storino Rita
Violino: Cannavò Agnese, Terrana Francesco, Bennardo Giuseppe, Di Giugno Lisa, Epure Giulia, Guedhi Ryyan, D'Auria Vittorio, Perri Dorotea, Maiorana Benedetta, Giusto Maria Rita, Messina Elisa, Scarlata Salvatore