Pubblicato il: 06/06/2014 alle 07:40
La scuola paritaria Kinder School venerdì 30 maggio ha festeggiato il primo anniversario della sua apertura. La struttura, interamente dedicata allo sviluppo ludico e intellettivo dei più piccoli, ha aperto le porte a tutti i bimbi della città. Un evento gratuito organizzato con la partecipazione dei personaggi più amati dai piccoli: da Violetta a Puffetta alle tartarughe ninja.
Ciascun bambino è stato accolto con dei gadget in omaggio: un pallone gonfiabile da poter portare sempre con sé e un fischietto.
Tra gli sponsor dell'evento anche la pasticceria Davide Miracolini. Il laboratorio di Viale Trieste per un pomeriggio si è spostato nella cucina di Via Borremans per preparare biscotti, cuori di cioccolato brillante e riccioli di pasta di zucchero. Al termine della preparazione, la torta, con la forma di una tastiera di pianoforte, è stata distribuita tra tutti i partecipanti – genitori compresi – che si sono potuti rifocillare con il nutriente cioccolato del ripieno. Con la colorata pasta di zucchero, inoltre, i pasticceri hanno realizzato i simpatici personaggi di Peppa Pig.
Nella grande sala del teatro, con la vigile e spensierata partecipazione degli animatori, i bambini dai 3 ai 10 anni hanno ballato tutti i “cult” a loro dedicati: dalla “pesciolino dance” al più datato ma sempre divertente “Gioca Jouer”.
E poi ancora scivolate e tanti salti nei gonfiabili pensati a posta per il sicuro divertimento dei più piccoli. Alla festa era presente anche il centro formazione della Croce Rossa di Caltanissetta, sempre attento a sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli che ci circondano e il modo corretto per intervenire tempestivamente in attesa dei soccorsi. Dato che alla kinder school erano presenti tanti genitori i volontari dell’associazione internazionale hanno spiegato – anche con il supporto di chiare slide e una bambola a grandezza naturale, le manovre di “disostruzione pediatrica” vale a dire come aiutare un neonato o un bambino a sputare un boccone (o altro corpo estraneo) che è rimasto bloccato nella gola.
Non sono mancati i momenti di stupore durante la performance degli altri due sponsor della giornata: “E’ quasi magia” e “GIGA” e di piacevole intrattenimento teatrale con un musical realizzato dai ragazzi della scuola media Vittorio Veneto di Santa Barbara ispirato al personaggio di “Giufa”.
La kinder school, presso i locali dell’Oratorio Don Bosco in via Borremans, rimane disponibile per tutti i chiarimenti inerenti agli orari, i costi e le attività svolte con i propri allievi.