Pubblicato il: 12/04/2016 alle 17:40
Da Enrico Riggio, Consigliere comunale di NCD Riesi, riceviamo e pubblichiamo:
Le dimissioni di Eugenio Di Francesco, da ogni carica all’interno del partito NCD che ho l’onore di rappresentare in Consiglio Comunale, necessitano di attestati di profonda stima e gratitudine per l’operato che il Di Francesco ha profuso all’interno del nostro partito.
Desidero innanzitutto ringraziare il Di Francesco a nome mio personale e a nome di tutti i componenti del partito. Per anni il suo impegno in NCD è stato solo ed esclusivamente a favore del bene della collettività, attenzionando i problemi ed i malesseri sociali portandoli all’attenzione di tutti attraverso gli organi di stampa e con i suoi molteplici interventi, un lavoro fatto senza alcuna speculazione e carrierismo partitico. NCD trovandosi ancora oggi in opposizione all’amministrazione locale ha lavorato e continua a lavorare per spronare chi amministra ad operarsi per i bisogni dei cittadini.
Attraverso gli appelli fatti da NCD molte cose hanno avuto un seguito. La sua esperienza politica fatta attraverso i tanti momenti di formazione, ai molti convegni partecipati, alla scuola di alta formazione socio politico e per ultimo la visita al parlamento Europeo con l’on. Giovanni La Via a Bruxelles, una formazione voluta da esponenti locali che hanno creduto, godendo di grande stima e affetto nel Di Francesco come per primo l’On. Raimondo Torregrossa e l’On. Alessandro Pagano e tutti i dirigenti provinciali che puntano sulle nuove leve che sono i giovani per una politica più attenta alle problematiche giovanili sia sul mondo occupazionale che sul nuovo modo di fare politica.
Dico grazie a Di Francesco per il suo contributo dato al partito augurandogli di continuare a dare il prezioso e puntuale contributo in tutte quelle realtà che vorrà servire.