Pubblicato il: 18/03/2014 alle 14:05
Un guasto nella condotta Blufi ha creato forti disservizi nella distribuzione delle acque nelle zone di Gela, Niscemi, Butera, Riesi e Mazzarino. Un disagio che non ha coinvolto solo le abitazioni private ma anche scuole, strutture sanitarie e sedi istituzionali collocate nelle aree interessate.
La società di distribuzione Caltaqua, con una nota, informa di aver attivato un gruppo di di sorveglianza per monitorare l’evolversi della situazione dopo il guasto nella rete di pertinenza di Siciliacque e di aver trovato difficoltà a risolvere il problema a causa di una comunicazione che è stata trasmessa in modo anomalo. La società di distribuzione di acque informa di essere stata informata “solamente per via telefonica e senza alcuna indicazione in ordine ad alcuni parametri essenziali a cominciare dal presumibile tempo di ripristino della regolare erogazione”.
A tal fine Caltaqua ha chiesto chiarimenti sulla procedura alla Siciliacque, alla Prefettura e ad altri soggetti istituzionali come il Consorzio Ato idrico CL6 per evitare in futuro ulteriori disagi all’utenza.