Pubblicato il: 28/06/2014 alle 08:16
Ignazio Taibbi in una vecchia foto segnaleticaHa smaltito la sbronza in carcere un nisseno che dopo aver aggredito la madre, accusandola di aver smarrito un cucciolo di cane, s'è scagliato contro i poliziotti che erano intervenuti per riportare la calma fra le mura di casa. Un goccio di troppo è costato l'arresto per il disoccupato nisseno Ignazio Taibbi di 46 anni, arrestato venerdì pomeriggio dai poliziotti della sezione Volanti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E' stata la madre dell'uomo ad allertare il 113, segnalando alla sala operativa della Polizia che rientrando nella sua abitazione di via Cassetti aveva trovato il figlio riverso sul pavimento completamente ubriaco.
Quando Taibbi ha visto la madre ha subito inveito contro di lei, insultandola e incolpandola di aver perso un cagnolino. La donna, abbastanza impaurita dalla reazione del figlio, ha riferito ai poliziotti che spesso lui la aggrediva per banalissimi motivi soprattutto quando lui alzava il gomito. Quando sono arrivati i poliziotti, Taibbi s'è scagliato contro di loro insultandoli e prendendoli a calci e pugni intimando di uscire dalla propria casa.
I poliziotti dopo averlo bloccato ed ammanettato lo conducevano in questura, dove Taibbi, continuava a minacciare di ritorsioni future i poliziotti. Ignazio Taibbi ha già precedenti per reati sugli stupefacenti, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La Procura ne ha disposto l'arresto. Taibbi è finito al Malaspina in attesa di essere processato per direttissima.