Pubblicato il: 12/04/2016 alle 17:33
Giro di vite contro lo spaccio di droga a Caltanissetta. Stavolta nel mirino dei poliziotti della sezione Narcotici della Squadra Mobile è finito un disoccupato: si tratta di Giuseppe Palermo, di 35 anni, incappato in un blitz della e ora finito agli arresti domiciliari. Palermo da tempo era attenzionato dall'Antidroga e stamattina è scattato la perquisizione nella sua abitazione di Via Turati, che ha consentito alla Polizia di rinvenire un carico di droga, tra hashish e marijuana.
In particolare, dentro una tracolla marrone di marca “Guess”, gli investigatori dell'Antidroga nissena hanno scovato due bilancini di precisione, un coltello da macellaio con la lama con tracce di hashish. E ancora un cutter in plastica di colore rosso con la lama intrisa sempre di hashish, un barattolo di vetro con tappo a pressione in alluminio contenente un sacchetto in cellophane per sottovuoto aperto in una delle estremità.
Dentro un barattolo di vetro v'erano tracce di marijuana e dentro un sacchetto in cellophane trasparente c'erano 101 grammi di “erba”, tre involucri in cellophane trasparente con le estremità termosaldate contenenti complessivamente 14,7 grammi di marijuana e 5 involucri in cellophane trasparente contenenti in tutto 22,09 grammi di hashish. La Squadra Mobile ha pure seqestrato un cellulare a Palermo, che adesso sarà analizzato per verificare – attraverso il traffico telefonico – i suoi contatti con altri fornitori e assuntori. Nei confronti di Giuseppe Palermo il pubblico ministero ha disposto gli arresti in casa. Il giovane presto dovrà comparire al cospetto del Gip per l'interrogatorio di garanzia e giustificare o no la presenza della droga in casa.