Pubblicato il: 14/04/2014 alle 17:49
L'annullo postale per i 50 anni della parrocchia
La Parrocchia San Pio X di Caltanissetta di via Napoleone Colajanni, è nel pieno dei festeggiamenti per il 50° della sua fondazione. Per l’occasione, dei volontari insieme a Don Alessandro Giambra, parroco della Chiesa San Pio X, hanno indetto un concorso per la realizzazione del logo rappresentativo della Parrocchia. Tra tutti i partecipanti è stato scelto il il logo ideato da Gianluca Patti che raffigura San Pio X e coniuga una significativa e fondamentale dimensione tra la Parrocchia e il Magistero della Chiesa in un contesto di forte Spiritualità. Il logo scelto è stato utilizzato per creare un annullo filatelico e domenica 13 aprile giornata delle Palme, dinanzi la Chiesa San Pio x è stato allestito un ufficio temporaneo di Poste Italiane per apporre l’annullo su delle cartoline raffiguranti diversi particolari dell’omonima Chiesa.
L’annullo filatelico sarà a disposizione presso l’ufficio centrale di Poste Italiane sito in Caltanissetta via Leone XII per i prossimi due mesi. La manifestazione ha suscitato grande interesse sia tra i fedeli della Parrocchia San Pio X che di tante altre persone giunte da altri luoghi i quali hanno potuto ottenere un ricordo dell’evento e allo stesso tempo possedere un pezzo unico da collezione.
Leggi l'approfondimento : San Pio X da Pietro Piangiamore ad Alessandro Giambra: mezzo secolo di solidarietà al servizio del prossimo