Pubblicato il: 14/12/2015 alle 12:30
Graffiano peggio di qualsiasi felino in circolazione sulla faccia della Terra. Loro, I Gattini Di Salem – nati dopo 15 anni gli Harry Fotter, tra le punk rock band più importanti d'Italia che hanno maggiormente influenzato le nuove generazioni ed eserciti di liceali e universitari, hanno appena iniziato a stupire. Con un nuovo, entusiasmante e travolgente album: “Niente Ballate Alla Vasco Rossi” è uscito il 30 novembre sugli stores digitali Amazon, iTunes e Bandcamp (costa solo 7 euro).
E sono talmente piaciuti, che ecco spuntare le prime date dei concerti in giro per la Sicilia. Si parte, manco a dirlo, da Caltanissetta: il 23 dicembre alla Galleria Strata Foglia, e poi il 9 gennaio al Tirabusciò di Soveria Mannelli (Catanzaro) e il 23 gennaio al Voodoo di Siracusa.
Le riviste musicali stanno cominciando a paragonarli ai Tre Allegri Ragazzi Morti, ma la novità di questa band siciliana – da Caltanissetta con estremo furore – è l'unica ad aver strutturato questo genere in unplugged, ossia con due chitarre, un cajon e un basso anche nel disco. In questo progetto, I Gattini di Salem hanno coinvolto anche un'illustratrice (Flavia Cocca, nome in codice Voosa) e nel nostro team (Tre Punti Records, che nasce dalle ceneri di CSSP Records, operativa ormai solo nei canali digitali) sono presenti amici in comune. Tu chiamali se vuoi professionisti come Silvio Zaami alla fotografia, Toto Venti per le riprese del video che uscirà fra due settimane, e ancora Andrea Amico, Giuseppe Garofalo e tanti altri. Basta solo ascoltarli, I Gattini di Salem. A farvi innamorare ballando, ci penseranno loro.