Pubblicato il: 17/09/2015 alle 10:18
All’interno dei festeggiamenti in onore della patrona del comune del nisseno, l’amministrazione di Santa Caterina ha organizzato il concerto dei Merce Fresca.
La boy band, costituita nel 2005, è composta da Lorenzo Ciulla (voce), Donato Emma (batteria), Leandro Emma (tastiere), Michele Gangi (sax), Gianluca Genova (chitarra), Massimo Mascara (tromba) e Giuseppe Sferrazza (basso).
Freschezza, dinamismo e un sound originale ed esplosivo sono le caratteristiche principali di questo trascinante gruppo musicale.
Impossibile, infatti, rimanere insensibile alla loro musica e all’invito, attraverso i testi dei loro brani, a “vivere la vita” con grinta. Una ricetta semplice che spesso si dimentica di mettere in pratica.
La loro musica, finalmente uscita dagli scantinati di Caltanissetta, è molto apprezzata da giurie tecniche in vari festival, manifestazioni musicali e programmi televisivi svolti in tutta l’Italia confermando il favore che già, nei concerti, era stato mostrato dal pubblico.
Un esempio di come non serva necessariamente un talent show televisivo per emergere dall’anonimato e avere un proprio pubblico che segue e compra la buona musica.
I brani, ad oggi, rappresentano un’armonica contaminazione di diversi generi musicali che gingono al ritmo del rock steady, soul, reggae, hip-hop, funk, swing, ska, R&B e blues.
L'appuntmaento è per venerdì 25 settembre in Piazza Marconi a Santa Caterina