Pubblicato il: 28/11/2015 alle 18:18
“I Moderati per Caltanissetta prendono le distanze dalla “Alleanza per la città “, in quanto ancora una volta, il PD l’UDC e il Polo Civico che attualmente sostengono questa Giunta, credono di poter “decidere” le sorti della nostra Città fuori dalle sedi istituzionali, escludendo alcuni gruppi che hanno contribuito all’elezione del Sindaco Ruvolo”. Dura presa di posizione da parte dei consiglieri comunali Salvatore Calafato, Guido Del Popolo e Rita Daniele, che a Palazzo del Carmine hanno costituto mesi fa il gruppo Moderati per Caltanissetta.
“Infatti, qualche giorno fa, presso la sede del Partito Democratico, si è svolta una “riunione riservata” esclusivamente ai Partiti sopra elencati, per discutere sulla rimodulazione delle Commissioni Consiliari. Questi comportamenti che ricordano la “vecchia politica” non appartengono al gruppo dei Moderati per Caltanissetta che, al contrario chiedono confronti aperti presso le naturali sedi istituzionali”, aggiungono i tre consiglieri comunali.
Non mancano le bordate dei Moderati per Caltanissetta contro l'Amministrazione Ruvolo: “Prendiamo atto inoltre che, concluso il tempo “del rodaggio”, questa Giunta non è ancora in grado di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e soprattutto di pianificare progetti che possano essere finanziati al fine di portare a Caltanissetta quello sviluppo che da anni si attende. Pertanto, il Gruppo non sosterrà più incondizionatamente questa maggioranza che a tutt’oggi ha dimostrato di non essere in grado di governare la nostra Città”.
“I Moderati per Caltanissetta continueranno a lavorare quotidianamente e sicuramente con più “occhio critico”, proponendo e, nel contempo, vigilando sull’operato di questa Giunta. In ultimo, se questa Amministrazione continuerà a dare prova di “dilettantismo” allora sarà meglio tornare alle urne per dare ai cittadini la possibilità di eleggere un “buon governo” per Caltanissetta”.