Pubblicato il: 07/10/2014 alle 09:46
Caltanissetta ha aderito alla giornata nazionale delle famiglie al museo (F@mu2014) organizzata per domenica 12 ottobre e patrocinata dalle principali amministrazioni comunali e regionali, del Pontificio Consiglio della Cultura del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), del Ministero dell'Economia, dell'ICOM, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio mondiale Unesco, e della RAI.
Domenica saranno aperti al pubblico il museo nisseno “M. Tripisciano” di Largo Badile e il museo archeologico regionale in contrada Santo Spirito. Le due strutture saranno aperte al pubblico e pronte  ad accogliere le famiglie per illustrare le opere esposte e curare laboratori che consentiranno ai ragazzi di partecipare attraverso il disegno alla scoperta del museo.
L'obiettivo perseguito in tutta Italia, così come a Caltanissetta, è quello di far tornare le famiglie a godere della visita di un museo, conoscere nuove culture o riscoprire quelle locali.
Il Museo Tripisciano è a Palazzo Moncada, largo Barile dalle 9:30 alle ore 13:00 e dalle 16:30 alle ore 20:00; Il Museo archeologico è aperto dalle ore 09:00 alle ore 13:00
L’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet Famiglie al Museo. https://www.famigliealmuseo.it/