Pubblicato il: 09/03/2015 alle 16:42
Facile vittoria della Nissa Rugby asd contro il Tigri di Bari. Senza storia la partita che ha visto i nisseni vittoriosi per 97 a 0 con ben 15 mete realizzate. Sin dal primo minuto si è vista in campo una sola squadra, la Nissa, che sia dal piano fisico che da quello tecnico ha subito domati il Tigri di Bari, mettendo un altro mattone sulla corsa promozione in serie B. Già al 2’ minuto va in meta Catania, trasforma Gorgone, al 7’ altra meta per Catania con trasformazione per Gorgone, al 19’ meta per Emma, al 23’ meta per Cinà, al 25’ meta per Tarantino trasforma Cozzo, al 32’ meta per Nicolosi trasforma Cozzo, al 37’ meta per Viscuso trasforma Cozzo che chiude la prima parte di gara sul 45 a 0. Secondo tempo dello stesso tenore del primo, con la Nissa mai sazia e un povero Bari che niente può, e dopo neanche due minuti di gioco Gorgone va in meta con trasformazione di Cozzo, al 54’ meta per Caratozzolo trasforma Cozzo.
Presente all’incontro l’assessore allo sport Marina Catiglione, che si è congratulata con la società per gli obbiettivi già raggiunti. Prossimo incontro il 29 marzo contro l’Amatori Napoli chiuderà il girone d’andata.
“Bella partita – dichiara il rientrante Salvo Carbone – ottimo risultato, altro obiettivo raggiunto. Sono contento di essere ritornato a far parte del gruppo. Adesso si guarda avanti, insieme per il prossimo appuntamento a Napoli. In corsa verso il nostro obiettivo stagionale, la promozione in serie B”.
Dopo il consueto terzo tempo, dove giocatori e tifosi si sono ritrovati per festeggiare, una delegazione della società nissena, sempre molto attiva in ambito sociale, ha partecipato ad un iniziativa contro la violenza sulla donne essendo domenica 8 marzo la festa della donna. Felice della presenza il vice presidente associazione Irene Alleruzzo, la quale ha ricordato come questo è il settimo anno consecutivo che l'associazione Donne in Azione organizza la fiaccolata contro la violenza sulle donne.