Pubblicato il: 11/09/2015 alle 10:20
Un tavolo verde, delle stecche e qualche pallina. Questo è quello che serve a un giocatore per poter iniziare una partita a biliardo ma, questo sport è molto di più e, nella variegata sala giochi del Corona Bingo Gaming Hall non poteva certo mancare qualche tavolo verde nel quale poter trascorrere intere ore da soli o in compagnia.
Il gioco è entusiasmante e appassiona a tutte le età al punto che è diventato una disciplina sportiva internazionale e le partite sono seguite anche in televisione nei canali tematici.
Sono stati coniati anche diversi modi di dire riferiti al mondo del biliardo e, tra questi, “prendere una stecca” è certamente il più famoso.
Precisione, calcolo matematico, regolazione della forza e controllo della tensione sono le caratteristiche che rendono una persona “un buon giocatore”.
La fama del biliardo ha conquistato anche il mondo della musica e del cinema. Celebri le canzoni di Giorgio Gaber e Angelo Braduardi che rimandano alle caratteristiche del giocatore che non è “di grande compagnia ma è il più simpatico che ci sia”.
Al cinema il Biliardo ha conquistato Hollywood con i film interpretati da Paul Newman (“Lo Spaccone”) in coppia anche con Tom Cruise (“Il colore dei soldi”) ma anche l’italiano Francesco Nuti (celebre ne “Il signor quindicipalle” con Sabrina Ferilli).
Per tutti coloro i quali amano questo sport o vogliono mettere alla prova le loro abilità possono andare al Corona Bingo Gaming Hall in via Luigi Monaco a Caltanissetta.
La sala giochi adatta anche a un pubblico minorenne ha una clientela selezionata e uno staff altamente qualificato.