Pubblicato il: 05/04/2016 alle 11:54
Si è svolta questa mattina, a Palazzo del Carmine, la conferenza stampa di presentazione della campagna pubblicitaria, commissionata dall'Amministrazione comunale, per promuovere e incentivare la raccolta differenziata nel capoluogo nisseno.
Ad illustrare alla stampa gli obiettivi che l'Amministrazione comunale intende perseguire per sviluppare la percentuale di raccolta differenziata che viene effettuata in città sono stati: il sindaco Giovanni Ruvolo, l'assessore Amedeo Falci, il dirigente dell'Ufficio Tecnico Giuseppe Tomasella, il comandante della Polizia Municipale Diego Peruga e il responsabile dell'Unità Organizzativa Complessa 6 (UOC6) Vincenzo Bonsangue.
La campagna pubblicitaria, realizzata dalla società Jera s.r.l. di Roma, che si è aggiudicata la gara messa a bando dal Comune di Caltanissetta per un importo di 15.800,00 euro, prevede la diffusione tramite spazi nei circuiti della stampa quotidiana, delle emittenti televisive locali, pagine web dedicate, banner, pop-up e video virali, affissione (per 15 giorni consecutivi, da ripetere una volta a distanza di 60 giorni) di poster 6×3, manifesti e locandine, nonché la distribuzione di 50.000 volantini.
L'headline (o slogan) della campagna pubblicitaria è “I veri nisseni fanno la differenziata – il rifiuto a partecipare è l'unico che non possiamo smaltire. Scegli di riciclare”.