Pubblicato il: 03/06/2015 alle 10:36
“I volti della violenza nella famiglia di oggi” è il tema dell’incontro che si svolgerà domani pomeriggio, 4 giugno, presso l’aula magna del Liceo Classico, Coreutico e Linguistico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la diocesi di Caltanissetta, coordinamento contro la violenza di genere, e l’associazione Casa Famiglia Rosetta. Dopo il dibattito il pomeriggio si concluderà con il recital del pianista Francesco Patanè che farà ascoltare brani di Ravel, Liszt e Chopin.
All’incontro, moderato dai coniugi dell’associazione Equipe Notre-Dame Renato e Aurelia Corvo, parteciperanno la referente progetto “Madri della Città” Teresa Piazza, la dirigente del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” – Caltanissetta, Irene Collerone, la segretaria della Consulta delle Aggregazioni Laicali Antonietta Puzzo, il delegato episcopale della Consulta delle Aggregazioni Laicali Don Calogero Panepinto.
Sarà affrontata “una voce.. tra letteratura e vita” a cura della comunità “La Ginestra” e da una studentessa del liceo Ruggero Settimo Adriana Savaia. Non mancheranno i momenti dedicati alle schede informative e video che metteranno in evidenza la violenza di genere nel nostro territorio curati dalla giornalista Maria Grazia Pignataro, la responsabile del coordinamento contro la violenza di genere Anna Giannone, lo psicologo e giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta Angelo D’Auria.
L'appuntamento con “I volti della violenza nella famiglia di oggi” è per giovedì 4 giugno alle ore 17.00 presso l'aula magna del liceo classico, linguistico e coreutico Ruggero Settimo di Caltanissetta.