Pubblicato il: 21/05/2024 alle 11:09
La notizia è che da oggi il trasporto urbano a Caltanissetta subisce una vera rivoluzione. A scriverlo sulla propria pagina facebook il sindaco Roberto Gambino.
Grazie ai fondi di Agenda Urbana è finalmente possibile parlare di infomobilità.
Abbiamo ampliato il parco mezzi con l'acquisto di 5 pullman, due dei quali elettrici, abbiamo informatizzato l'intera rete Urbana cittadina con paline elettroniche e sensori e ci siamo muniti di un'app che ci permetterà di acquistare i biglietti da casa o direttamente sul mezzo, monitorare i percorsi in tempo reale, ricevere consigli sui migliori tragitti da un punto all'altro della città, monitorare parcheggi e molto altro.
Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà e allo sforzo dell'Assessore Giuseppe La Mensa, dell'Ingegnere Giuseppe Dell'Utri e Tiemme Trasporti che hanno curato e seguito questo complicato progetto in ogni processo.
La nostra intenzione è quella di spingere il più possibile i cittadini ad usare i mezzi pubblici invece che i veicoli privati.
In questa maniera avremo una città più pulita, più efficiente e più ordinata.
Caltanissetta oggi è anche questo.
Avanti Così! Conclude il sindaco Roberto Gambino
Scarica l'app qui: https://onelink.to/gjynyr
A questo link il video dove si parla del nuovo servizio
https://www.facebook.com/robertogambinocaltanissetta/videos/415101334701363
nessuno prende più l autobus e noi acquistiamo bus…ma pensare di sistemare le strade visto che siamo in un colabrodo
non è vero un sacco di persone lo prendono fidati io ho l’abbonamento come molti altri che non abbiamo la patente
ottimo l’ annuncio preelettorale ci sta,vorrei solo segnalare che gli abitanti attorno alla scassatissima via delle calcare(denominazione profetica)forse la più trafficata ed inquinata della città,non ha servizio bus anzi visto la pendenza e tortuosità ha un divieto di transito dei mezzi pesanti giornalmente disatteso e quindi valido anche per i bus di 30anni fa, perché noi angariati abitanti non possiamo avere la possibilità di un mini bus come da annuncio preelettorale? le garantisco che i più paghiamo le tasse per avere un …
un cittadino di serie *B*
caro sindaco, dai commenti si direbbe che la tua amministrazione non abbia fatto nulla, in realtà il lavoro di civiltà che avete portato avanti avrà effetti sui cittadini del futuro, adesso spero che tu abbia altri 5 anni per poter dare un volto più civile e accogliente alla nostra città. buon lavoro
Tenuto conto che è ormai assodato che è una città per “Anziani” ritengo valido l’impegno economico in tal senso. Però a questo punto è necessario rivedere i percorsi urbani e servire quelle zone, come ad esempio la Via delle Calcare, via Nenni, Via La Pira e vicine vie che non possono beneficiare di alcun servizio di trasporto urbano allo stato attuale!
Questo dei mezzi pubblici è una gran bella iniziativa! Solo così si potrà avere una città più pulita e un’ aria più respirabile dato che il nisseno per natura e’ pigro!Sono d’accordissimo e contenta che i lavori stano procedendo!Buon lavoro Sindaco e collaboratori!!
Apprezzo l’iniziativa. … e’ un passo avanti verso una mobilità urbana più efficiente e sostenibile.