Pubblicato il: 07/04/2014 alle 07:50
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Il Corona Wine Bar sarà presente al Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati che, dal 6 al 9 aprile, si sta svolgendo a Verona. L’obiettivo dell’azienda nissena è quella di scoprire le eccellenze delle cantine italiane e arricchire la propria selezione di vini.
“Il nostro – spiega il delegato del Corona Wine Bar – sarà un viaggio di ricognizione per scoprire quanto di meglio è stato prodotto dalle aziende enologiche nostrane e poterlo inserire tra la nostra riserva personale messa a disposizione dei clienti”.
Il Corona Wine Bar, infatti, ha scelto di proporsi non solo come luogo dove si sceglie e si “assaggia” un vino ma anche come un luogo di cultura, dove poter scoprire nuovi profumi, abbinare il giusto “drink” al piatto che si sta mangiando o, semplicemente, sorseggiare e riscoprire quello che si ritiene un ottimo calice di vino rosso, bianco o rosé.
Nell’ottica di voler infondere nelle persone una particolare attenzione nella scelta di quello che i greci chiamavano “nettare degli Dei”, il Corona Wine Bar ha pianificato un ciclo di eventi denominato “A cena con…”. A ogni appuntamento sarà invitata una differente cantina che proporrà agli aspiranti cultori che saranno presenti un abbinamento idoneo per non “confondere” ma, al contrario, integrare sapori e profumi.
Il primo incontro si svolgerà il prossimo 30 maggio con la cantina siciliana Alcantara. L’azienda vinicola, in mostra a Verona in questi giorni, ha già conquistato la medaglia di bronzo del Premio speciale Denominazione di Origine 2014 con il suo Rosato IGT “Amuri di fimmina e amuri di matri”. Il colore di questo vino, richiama i petali dei fiori di pesco, è stato scelto proprio per risvegliare la sinestesia dei sensi e deliziare non soltanto il palato e l’olfatto ma anche la vista.
Guarda le 38 aziende siciliane che parteciperanno al Vinitaly https://www.seguonews.it/eventi/vinitaly-38-aziende-rappresentano-la-sicilia-alla-manifestazione-di-verona/
Il Corona Wine Bar vi aspetta in Via Luigi Monaco – 93100 Caltanissetta