Pubblicato il: 07/05/2015 alle 11:06
La locandina del corso
L'Ordine dei Medici di Caltanissetta organizza il Primo corso intitolato “Il Giovane Medico e La professione” che si svolgerà il 9 Maggio presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di via Enrico Medi 1, a Caltanissetta.
“Il corso – spiega il dottor Marcello Maida, membro del Consiglio direttivo dell’OdM e promotore dell'evento – è gratuito ed indirizzato a tutti i laureandi in medicina, ai neolaureati e agli assistenti in formazione, ed ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze burocratiche e amministrative indispensabili allo svolgimento delle attività professionali di primo approccio in Medicina, tra cui la Continuità assistenziale (Ex guardia medica) e le sostituzioni dei medici di Medicina generale. Ai corsisti verranno fornite informazioni pratiche sulle modalità certificazione medica, compilazione del ricettario regionale, prescrizione in urgenza e tanto altro ancora”.
Secondo Maida “questo ambito della conoscenza medica non viene generalmente inserito nei programmi formativi del corso di laurea e rappresenta storicamente un gap difficile da colmare subito dopo la laurea. L'evento rappresenta il primo di numerosi appuntamenti programmati dall’Ordine dei medici di Caltanissetta al fine di aumentare la qualità formativa dei giovani medici appartenenti all’ordine professionale, per precisa volontà del Presidente Giovanni d’Ippolito e di tutto il Consiglio direttivo”. Per partecipare al corso occorre comunicare i nominativi dei partecipanti all’indirizzo mail segreteria@omceo.cl.it .