Pubblicato il: 18/11/2015 alle 16:03
Giovedì 27 e venerdì 28 novembre, al teatro Regina Margherita di Caltanissetta, andrà in scena il musical “La bella e la Bestia” organizzato e messo in scena dalla parrocchia Regina Pacis.
L’idea del musical è nata nell’estate del 2012 da un’idea dei giovani che frequentano e animano la parrocchia.
Dal tema che ha accompagnato il grest estivo per i bambini alle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della fondazione della parrocchia. Un filo conduttore che i giovani hanno voluto creare mettendo un scena un musical che mette insieme varie forme d’arte tra le quali il canto, la danza, la recitazione e il disegno.
“La bella e la bestia” non è soltanto una fiaba per bambini o un cartone animato della Disney ma una storia che racchiude un messaggio profondo di bellezza intensa che non si limita all’apparenza o alla mera estetica ma guarda dentro il cuore di ciascuno.
Una metafora che i giovani della Regina Pacis hanno voluto indicare con “il più bello tra i figli dell’uomo, Gesù Cristo”.
“Con questo musical – hanno spiegato i protagonisti -, si invitano i cittadini a guardare ogni cosa nel profondo e ricordare il legame tra bellezza e Verità, gioia e al senso delle piccole cose belle e vere.
Abbiamo imparato dai grandi pensatori del passato che l'uomo è mistero di bellezza e che tale mistero si svela nell’amare. La bellezza allora è una sinergia d’amore, un mondo penetrato d’amore, se l’uno vede l’altro bello questo accade perché i due sono già uniti. Vogliamo pensare che Bel, la nostra protagonista, abbia scoperto nell’amore per la Bestia di essere unita a Dio, e che proprio questa unione le abbia permesso di vedere non più con i suoi occhi ma con gli occhi di Cristo. La ragazza, infatti, non si è limitata a vedere l’apparenza ma è scesa in profondità, fin nel cuore della Bestia e di quel cuore si è innamorata avendovi trovato il seme della somiglianza”.
Per informazioni sui biglietti è possibile recarsi nella parrocchia Regina Pacis o contattare i numeri 0934591849 o 3298876111
Il musical “La bella e la bestia” si svolgerà il 27 e 28 novembre presso il teatro Regina Margherita di Caltanissetta dalle ore 20.00