Il nisseno Giuseppe Licata, 45 anni, Ingegnere informatico, trasferitosi in Lombardia sedici anni fa perché vincitore di concorso come responsabile informatico della Prefettura di Varese, è uno dei consiglieri regionali eletti in Lombardia.
Licata è Sindaco di Lozza dal 2014 dove vive e dove è stato riconfermato per il secondo mandato con il settanta per cento dei voti. In precedenza è stato eletto due volte in consiglio provinciale occupandosi in particolare di politiche del lavoro, bandi europei, digitalizzazione e bilancio. Coordinatore provinciale di Italia Viva e oggi eletto consigliere regionale (tra i sette consiglieri nella provincia di Varese e tra i tre consiglieri regionali del Terzo Polo).
Un risultato che premia il lavoro fatto come primo cittadino e consigliere provinciale: «Sono molto soddisfatto – commenta Licata – Sono consapevole che il partito non ha ottenuto risultati soddisfacenti ma la via del riformismo è lunga e non l’abbandoneremo. Porterò avanti le battaglie per il nostro territorio e la nostra comunità, battaglie che ho perseguito già da sindaco e in Provincia»