Pubblicato il: 02/05/2014 alle 08:51
Conclusa la stagione sportiva per la prima squadra con la promozione alla serie C elite, la Nissa Rugby ha deciso di festeggiare questa domenica organizzando una mattinata interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli.
L’evento “il sostegno arrivi in meta”, organizzato allo stadio Marco Tomaselli con il patrocinio dell'assessorato allo sport di Caltanissetta, prevede delle partite di under 10-12-14 e 16 parteciperanno più di 150 bambini.
La Nissa Rugby invita tutti a non perdere l’occasione di vivere un giorno insieme ai propri figli per spiegare – non solo con le parole ma anche con i fatti – i valori di amicizia, solidarietà, integrazione sociale e spirito di squadra. E’ proprio per questo che la Nissa Rugby ha fortemente voluto la partecipazione dell’Associazione Italiana Persone Down sez. di Caltanissetta che parteciperà con i loro giovani associati alle varie attività accompagnati dal Presidente Daniele D’Aquila e dai loro familiari. “La collaborazione tra l'Associazione Italiana Persone Down di Caltanissetta e la Nissa rugby – spiega il Presidente – si è consolidata nel corso degli ultimi anni portando a risultati sempre più e incoraggianti. Questa nuova iniziativa nasce proprio dall'esigenza di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche dei minori e alla loro tutela ed è con grande favore che l'abbiamo abbracciata”.
A scendere in campo saranno le formazioni dell’under 10 – 12 – 14 – 16 della Caltanissetta Rugby (la giovanile che si appoggia alla Nissa Rugby) che si confronteranno con i piccoli dell’Istituto Comprensivo Pietro Leone di Caltanissetta della scuola statale M. Luther King di Caltanissetta (tutti tesserati nella società sportiva) e di Fiamma Cibali CT.
Alla giornata saranno presenti anche Il sindaco Michele Campisi, l'assessore allo sport Gaetano Angilella, il presidente della sicilrugby e consigliere nazionale CONI Orazio Arancio, i tecnici regionali Giuseppe Berretti e Giacomo Granata,quest'ultimo anche in veste di direttore sportivo della Nissa rugby asd.
Al termine della manifestazioni si svolgerà la cerimonia di premiazione, la distribuzione di gadget nonché un punto ristoro che richiama il “Terzo Tempo”, un momento di condivisione che rende questo sport così unico.
L’evento sarà animato dall’agenzia Warner Stars Animation che con i suoi clown intratterranno il pubblico con zucchero filato giochi e tanta musica.
Ecco il programma della mattina:
Ore 10,30 : Triangolare Under 12 con partecipazione di Fiamma Cibali CT, Ist. Compr. P. Leone di Caltanissetta e Sc. Statale M. Luther King di Caltanissetta.
Ore 11,30 : Gara Under 14 con partecipazione di Fiamma Cibali CT e Caltanissetta Rugby.
Ore 12,30 : Premiazioni, distribuzione gadget e ristoro.
Ore 13,30 : Gara Under 16 con partecipazione di Fiamma Cibali CT e Nissa Rugby Asd.
L’appuntamento è per il 04 maggio 2014 allo stadio comunale Marco Tomaselli di Caltanissetta.