Pubblicato il: 18/09/2015 alle 10:18
Ieri mattina il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri ha accolto nella casa comunale il maggiore Domenico Dente che lascia il Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta. L'ufficiale ufficiale andrà a dirigere il Nucleo Investigativo di Frascati nel Lazio.
E' stato un incontro breve che si è svolto all'insegna della cordialità reciproca. Il sindaco Bancheri, visibilmente emozionato, ha ringraziato, a nome della collettività, il maggiore per il lavoro svolto e per gli importanti risultati ottenuti nella lotta alla criminalità durante la sua permanenza nel capoluogo nisseno. Al maggiore il sindaco ha rinnovato i suoi sentimenti di stima facendogli gli auguri di buon lavoro nella nuova sede di destinazione. “Di lui – ha commentato Bancheri- ricorderò la sua umanità, la sua dedizione al lavoro e il notevole profilo professionale”
“L'Arma dei Carabinieri è molto amata dalla gente e il lavoro che svolge quotidianamente è di fondamentale importanza per la sicurezza dei cittadini e per la difesa della legalità” – ha commentato il primo cittadino di Delia a margine dell'incontro.
Da parte sua il maggiore Domenico Dente, ha espresso gratitudine e stima al sindaco Gianfilippo Bancheri e ai cittadini di Delia per la sinergia istituzionale, lo spirito di collaborazione e la fiducia mostrata verso l'Arma dei Carabinieri. “E' stato un rapporto proficuo – ha commentato il maggiore Dente – che ha contribuito certamente ad innalzare il livello di stima reciproca”.