Pubblicato il: 21/06/2014 alle 19:33
“Il successo alle amministrative dell'Udc ha determinato un cambiamento importante al Comune di Caltanissetta. Questo testimonia che quando i partiti si rinnovano e si aprono alla società e fanno da cinghia di trasmissione tra i cittadini e le istituzioni vengono premiati. Quando si arroccano in posizioni di rendita agevolano l’antipolitica”. Lo ha detto oggi il presidente nazionale del Udc ed ex ministro della Pubblica amministrazione, Giampiero D’Alia che ha partecipato a Caltanissetta ad una riunione per analizzare il voto alle Europee e alle Amministrative dello scudocrociato. Al summit – cui hanno partecipato il segretario cittadino del partiyto Felice Dierna, Ugo Lo Valvo e il deputato all'Ars Gianluca Micciché – è intervenuto anche il sindaco Giovanni Ruvolo.
“Qui a Caltanissetta il gruppo dirigente e l’onorevole Miccichè hanno dimostrato che quando si lavora bene e si coinvolgono tanti giovani e tante donne in un impegno civico delicato e complesso come quello di amministrare un comune importante come Caltanissetta, i risultati si vedono”, ha aggiunto l'ex ministro.
Il sindaco ha evidenziato che “le vostre prospettive sono fondamentali per la città, che si aspetta molto da noi, non si aspetta più giochetti, trappole, ma chiarezza e ampie vedute, responsabilità. “Abbiamo cinque anni per dimostrare che si tratta di un nuovo metodo e di una nuova classe dirigente, nati dalla condivisione del programma”. Da qui l'appello di Ruvolo “alla discontinuità con il passato per liberare la città dal suo fardello”.
FOTO DA RADIO CL1