Pubblicato il: 26/05/2014 alle 12:06
Giura di non sapere nulla dell'andazzo del voto. Buttato a capofitto com'è sul lavoro. Lui, tecnicamente, è ancora un sindaco fin quando non sarà eletto il successore a Palazzo del Carmine ma oggi Michele Campisi sta trascorrendo la giornata al suo studio. Si sta pian piano riavvicinando alla vita professionale da commercialista. Il sindaco dà la sua pagella, dopo aver appreso percentuali sui singoli candidati. Un dato in continua evoluzione. “Francamente il dato che tutti si aspettavano migliore era quello di Magrì, ma certamente l'assenza di Beppe Grillo a Caltanissetta s'è fatta sentite e probabilmente con la presenza del comico lui avrebbe guadagnato 5-6 punti in più”.
Come un veggente, Campisi ammette di aver fatto una previsione chiusa in una busta che ieri sera ha consegnato nelle mani di un amico. E cosa aveva previsto, sindaco?
“Ero convinto che Ruvolo arrivasse primo, immaginavo invece Iacona al secondo posto e al terzo Michele Giarratana, Magrì al quarto e Lo Verme al quinto. Queste erano le mie previsioni, ma va considerato che Ruvolo aveva con sè una corazzata di partiti forti che lo sostenevano, è da circa tre anni che lavora a questo progetto politico, dietro di lui c'erano i comitati di quartiere. La possibilità che Ruvolo vinca al primo turno? Sono confortato dall'attuale dato degli altri candidati, penso proprio che non ce la farà…”