Pubblicato il: 25/07/2014 alle 07:32
“Non invitandoci il Sindaco mortifica il ruolo dei sindacati e dei lavoratori che queste organizzazioni rapresentano” questo è il commento che Gianfranco Di Maria, segretario interprovinciale Cisl – Fp, ha dichiarato dopo aver preso nota – soltanto dai media – dell’incontro che si svolgerà per discutere sui liberi consorzi e il futuro del nostro territorio.
Cun un comunicato stampa congiunto è stato dichiarato che organizzare un incontro pubblico “tra i vari soggetti interessati è urgente e fondamentale”. La mancata convocazione al seminario, dunque, lascia sgomento il Segretario anche perché lo stesso aveva espressamente chiesto al Sindaco Giovanni Ruvolo un incontro urgente per confrontarsi su questa importante questione che riguarda tutto il territorio. “La Cisl rappresenta i lavoratori, compresi quelli dei Liberi Consorzi” ha concluso Di Maria.
Attualmente gli interventi in programma per domani, dalle ore 16.30 alle ore 20.00 saranno quelli di: Giovanni Ruvolo, Sindaco di Caltanissetta; Leyla Montagnino, Presidente del Consiglio Comunale di Caltanissetta; Angelo Fasulo, Sindaco di Gela; Giuseppe Fava, Presidente del Consiglio Comunale di Gela; Paolo Garofalo, Sindaco di Enna; Maurizio Bruno, Presidente del Consiglio Comunale di Enna; Pasquale Tornatore, Responsabile dei Presidi Slow Food della Provincia di Caltanissetta e Responsabile della comunicazione della Rete museale, culturale e ambientale del Centro Sicilia; Giuseppe Sigismondo Martorana, Coordinatore del comitato tecnico e responsabile dell’area Pianificazione strategica e Marketing territoriale del CeDoc – Centro di Documentazione e Studi sulle Organizzazioni complesse ed i Sistemi locali – Università degli studi di Catania; Renato D’Amico, Ordinario di Scienza dell’amministrazione e Presidente del corso di laurea specialistica in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni – Università degli studi di Catania; Nino Arrigo, Presidente Associazione R. C. “Museo del Presente”e Responsabile Presidio Italia Nostra Nicosia; Giacomo Mulè, Preside della Facoltà di Scienze dell’Uomo e della Società – Università degli Studi di Enna “Kore”; Cataldo Salerno, Presidente Università degli Studi di Enna “Kore”; Emilio Giammusso, Presidente Consorzio Università Caltanissetta. Introduce e coordina Leandro Janni, Presidente regionale di Italia Nostra Sicilia.
Vedi anche: