Pubblicato il: 20/10/2014 alle 07:00
Domani il Liceo scientifico Alessandro Volta di Caltanissetta ospiterà il professore americano Jason Levine, che da oltre 15 anni opera nell'insegnamento della Lingua inglese a studenti di tutti il mondo usando una tecnica assolutamente innovativa: la musica rap.
“Grazie al supporto dell'agenzia di servizi formativi Gallery Languages – ha spiegato il dirigente scolastico Vito Parisi -, il nostro liceo sarà uno dei luoghi prescelti per il workshop interattivo dal titolo Rhyme on Time”.
Jason Levine è un professore di inglese ed ex disc jokey che da oltre 15 anni ha deciso di unire la passione per la musica con la sua professione riuscendo ad insegnare la lingua straniera a chi non conosceva nemmeno una parola. Il tutto è nato da un progetto con immigrati a Brooklyn, New York e, ampliando, è diventato anche un canale you tube molto seguito, ColloTunes, tramite il quale, con il ritmo musicale, insegna l’inglese.
Il workshop, della durata di un'ora e mezzo circa, sarà aperto, oltre che agli studenti del primo biennio anche agli studenti delle scuole medie, che potranno assistervi a partire dalle 9,30, previa prenotazione, contattando la prof. Paruzzo (referente per l'orientamento in ingresso) o la prof. Amenta, referente per il liceo scientifico ad indirizzo internazionale con opzione anglo-cinese.
Guarda il canale youtube ColloTunes con un “assaggio” dei suoi tutorial
Nella foto: un momento didattico del professore Levine con piccoli allievi.