Pubblicato il: 19/01/2014 alle 14:56
La camera di commercio di Caltanissetta, presieduta da Antonello Montante, in seguito all’accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e UnionCamere intende attivare un servizio di sportello di consulenza per le imprese innovative della provincia di Caltanissetta, aperto per 4 ore al giorno.
Antonello MontanteLa consulenza prevede la promozione della gamma dei servizi camerali e il potenziamento della capacità di contatto con il tessuto imprenditoriale, il supporto delle piccole e medie imprese nel dialogare con il mondo della ricerca, l’affiancamento delle imprese in percorsi di innovazione tecnologica.
Lo sportello sarà gestito da 12 professionisti, competenti e qualificati, in grado di rispondere ai fabbisogni di innovazione del sistema delle PMI del tessuto territoriale e di elaborare strumenti idonei a risolvere le tematiche dei processi produttivi.
Gli innovation manager sono stati selezionati dalla Camera di commercio, tramite apposita commissione, in base alla valutazione dei titoli posseduti e successivo colloquio. I candidati selezionati sono stati successivamente formati da un corso specialistico.
I professionisti che saranno presenti allo sportello gratuito della Camera di commercio sono: gli ingegneri Francesco Spanò, Nuccio Di Paola, Vincenzo Ninfa, Gianmaria Russo, Antonella Zaffuto; i dottori in economia e commercioAdriana Cannavò, Daniele Costa e il Dott.Comm Fabio Mastrosimone; gli architettiGaetano Russo, Maria Chiara Di Natale, Stefania Lopiano; l’agronomo Salvuccio Piazza.
“Èsicuramente un’occasione importante per tutto il territorio nisseno che vuole scommettere sull’innovazione per un futuro proiettato alle nuove tecnologie ed alla ricerca”, dice il presidente della Cciaa nissena, Montante.
Lo sportello sarà aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45 e martedì dalle ore 15,45 alle ore 17,30 per il periodo che va dal 20 Gennaio 2014 al 30 Gennaio 2014 presso la Camera di Commercio Caltanissetta Corso Vittorio Emanuele 38; oltre tale periodo sarà possibile rivolgersi all’Area Supporto alle Imprese della stessa Camera di Commercio.