Pubblicato il: 20/02/2016 alle 15:50
Il 27 Febbraio alle ore 11.00 l'associazione di promozione sociale #SHIPLAB di Gela presenterà ad una rete di possibili partner il progetto Nice to Pitch you!, una competizione di idee che mira ad incentivare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nel comprensorio di Gela.
La presentazione si terrà presso la prestigiosa sede di Palazzo Mattina, Corso Vittorio Emanuele 411 – Gela, messa gentilmente a disposizione dalla famiglia Granvillano.
Durante l'incontro sarà introdotta l'associazione #SHIPLAB e il pitch contest Nice to pitch you! e saranno,inoltre,approfondite alcune tematiche riguardanti l'innovazione e i benefici di sviluppo territoriale oltre a una panoramica sui vantaggi fiscali derivanti dall'investimento su imprese innovative e startup.
La competition, prima nel suo genere ad essere organizzata nel nostro territorio, è prevista per il prossimo Aprile e si inserisce in un contesto storico-economico che oggi ha urgente ed assoluta necessità di riscoprire nuove attitudini.
Con la sua fertile piana, il suo vasto golfo, i suoi tesori archeologici ed architettonici, Gela rappresenta un territorio dalle mille vocazioni. E proprio per dare nuovo impulso e fiducia al territorio che nasce il progetto Nice to pitch you!. che, attraverso la promozione di idee innovative per il territorio, mira a dare un contributo per Io stimolo dello sviluppo economico e sociale.
L'evento rappresenta un'occasione imperdibile per gli aspiranti imprenditori di presentare la propria idea di business ad un pubblico di potenziali investitori interessati a sostenere progetti vincenti, riguardanti le seguenti aree tematiche: Tecnologia, Smart City, Turismo, Sociale, Agro-alimentare, Arte.
Le idee ritenute più idonee e innovative saranno selezionate per partecipare all'evento. Il contest darà l'opportunità ai partecipanti di esporre il proprio pitch, cioè una presentazione breve ma strutturata dell'idea d'impresa, di fronte ad una platea di potenziali investitori, i quali potranno successivamente porre domande o fornire feedback per verificarne le potenzialità di business ed eventualmente potranno scegliere di investire sull'idea e sui team proponenti.
Per l'ambito ‘Arte' è anche prevista l'opportunità di beneficiare di una residenza artistica offerta dal Farm Cultural Park di Favara, realtà oggi di livello internazionale.
Obiettivo specifico dell'evento è quindi dare fiducia ad imprese innovative ad alto potenziale di crescita, dotandole di risorse finanziare determinanti per l'attuazione dei loro piani, generando opportunità di lavoro.