Pubblicato il: 17/10/2014 alle 10:52
Si terrà il prossimo fine settimana una “due giorni” di incontri, dibattiti e formazione politica voluta dal Senatore Vincenzo Gibiino, Coordinatore regionale di Forza Italia e mirata a riflettere sui problemi del territorio e il ruolo delle forze politiche all’interno delle amministrazioni locali.
All’incontro, interverranno anche i rappresentanti nisseni e il consigliere Oscar Aiello ha illustrato il programma “azzurro”.
“I pomeriggi di Venerdì 24 e Sabato 25 Ottobre saranno dedicati, grazie alla presenza dei parlamentari, al confronto con i territori, al dibattito, all'organizzazione del movimento di Berlusconi, ai prossimi appuntamenti elettorali in Sicilia.
La mattina di Sabato 25 verrà invece dedicata alla formazione in comunicazione: il noto giornalista siciliano, Antonio Zitelli, terrà un interessante corso di comunicazione politica dedicato agli amministratori attuali e futuri.
L’incontro, dunque, sarà un’occasione importante per confrontarsi con i “colleghi” consiglieri delle amministrazioni limitrofe e, per avere maggiore contezza dello status quo cittadino, Oscar Aiello ha organizzato nei giorni scorsi un incontro con amici e simpatizzanti per riflettere sui suoi primi “100 giorni” di opposizione.
All’incontro, tenutosi nella sede del Club Forza Silvio di Caltanissetta, il Consigliere Aiello ha riassunto le attività svolte con Forza Italia al Comune che sono state al centro del dibattito politico di questi mesi. In particolare è stato messo in evidenzia il ruolo di opposizione alla Giunta Ruvolo, soprattutto per quanto riguarda le esorbitanti aliquote Tasi e Tari, che il Consigliere Aiello e tutta Forza Italia non hanno votato. In merito all’eccessiva manovra finanziaria adottata dalla maggioranza di centrosinistra che sostiene il Sindaco Ruvolo, l’esponente Forzista ha stigmatizzato le due facce dell'Amministrazione Comunale di Caltanissetta: presuntuosa ed insensibile nei confronti dei cittadini, mite e disponibile nei confronti dell'ASP.
Dopo aver illustrato agli intervenuti tutte le sue Interrogazioni già presentate nei primi 100 giorni, il Consigliere Aiello ha infatti focalizzato la discussione su quella che riguarda il credito milionario vantato dal Comune nei confronti dell’ASP, quella sulla problematica asili nido comunali, sul mancato rispetto del Codice etico da parte della Giunta Ruvolo e sulla problematica chiusura della bretella autostradale SS640.
Per informazioni o adesioni della convention è possibile scrivere a: forzaitaliacl@gmail.com