Pubblicato il: 08/02/2024 alle 17:22
Gli agenti della Polizia Postale martedì e mercoledì, nell’ambito della campagna educativa finalizzata alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e dei pericoli della rete, quali il cyberbullismo e l’adescamento online, hanno fatto visita a tre Istituti scolastici: l’Istituto Luigi Russo, l’Istituto Alessandro Volta di Caltanissetta e l’Istituto Don Bosco di Ribera.
I poliziotti del Cosc – Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni di Caltanissetta – complessivamente hanno incontrato circa 400 studenti di diverse classi.
A Ribera erano presenti anche il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta Chiara Benfante, il Giudice per le Indagini Preliminare presso il Tribunale nisseno Santi Bologna e il responsabile della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni di Caltanissetta, sostituto commissario Massimiliano Carrubba.
La campagna educativa dalla Polizia di Stato, rivolta agli studenti, ai genitori e agli insegnanti, è realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nel più ampio progetto “Generazioni Connesse”.