Pubblicato il: 30/08/2017 alle 16:37
Domenica 10 settembre di svolgerà a Caltanissetta la 1^ delle tre prove del prova del Campionato Interprovinciale Enduro Sprint Caltanissetta – Agrigento –Enna. La gara, organizzata dal Motoclub Fuorigiri, si svolgerà nell’area compresa tra la via Salvo d’Acquisto e Via delle Calcare.
Le gare di Enduro Sprint sono manifestazioni motociclistiche che si svolgono su percorsi di vario tipo (fettucciato, mulattiera, sterrato, con ostacoli artificiali, ecc.), chiusi al traffico. Possono parteciparvi i possessori di moto da enduro/cross, mini enduro e moto d’epoca. E’ prevista una sola prova speciale che i piloti affronteranno per ben 5 volte.
Le operazioni preliminari, le iscrizioni si svolgeranno nella mattinata del 10 settembre in Via Salvo D’acquisto presso il Bar Punto 33. I paddock saranno allestiti nella via Salvo d’Acquisto. La gara prenderà il via alle 14.30..
La scelta del Motoclub Fuorigiri di una gara in città è dettata dalla possibilità di far conoscere, apprezzare l’enduro e cercare di coinvolgere qualcuno alla pratica di questo sport, ormai praticato da pochissime persone.