Pubblicato il: 17/07/2015 alle 08:59
Oscar AielloIl consigliere comunale Oscar Aiello ha presentato al sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo un’interrogazione consiliare in merito all’affidamento ad un avvocato esterno di un parere legale relativo al contratto Caltambiente.
Un’informazione che il consigliere dell’opposizione comunica di aver appreso da “fonti di stampa” nelle quali, però, non era spiegato il perché il primo cittadino” si fosse affidato a un professionista iscritto all’albo avvocati interno, come previsto dal regolamento o a uno degli avvocati interni al Comune”.
Oscar Aiello, dunque, ha presentato un’interrogazione per capire innanzi tutto le motivazioni per le quali il comune si appresta ad adeguare il corrispettivo del servizio di Caltambiente (seguendo il parere dell’avvocato in oggetto), a quanto ammonta la differenza e se esiste un parere favorevole del dirigente responsabili. In secondo luogo il consigliere chiede il perché e secondo quali criteri e compenso sia stato selezionato l’avvocato esterno (al Comune di Caltanissetta e all’Albo Avvocati esistente).