Pubblicato il: 18/07/2024 alle 13:18
L'area tra via Rochester e via Colajanni ieri è stata devastata da un vasto incendio che è arrivato a lambire anche il distributore di benzina e danneggiare un'auto che ha preso fuoco. Ma si è trattato di solo uno dei quattro roghi che ieri sono stati appiccati, perché quasi sicuramente si tratta di incendi dolosi, in diverse parti della città. Le alte temperature e il vento di scirocco hanno fatto il resto. Indignato l'assessore Oscar Aiello che ha fatto un post su facebook condividendo le foto del disastro e rivolgendosi a coloro che non hanno a cuore il bene della città.
“La terra brucia, l’uomo (incivile ed irresponsabile) distrugge – scrive l'assessore Aiello – ciò che la natura crea. Oggi 4 incendi nel territorio di Caltanissetta. Nella qualità di Assessore con delega alla Protezione Civile esprimo gratitudine nei confronti delle persone impegnate a fronteggiare l’emergenza incendi A loro ho portato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale. Una cosa negativa la devo però dire: voi che avete contribuito a distruggere l’ambiente, mettendo a rischio sacrifici e vita delle persone, fate schifo! A quanto pare alcuni incendi sarebbero dolosi, un vero crimine da condannare soprattutto in questo momento di crisi idrica”.
mi associo alle parole dell’ assessore…siete schifosi…io ho vissuto ieri l incendio a bulgarella…momenti di panico elicotteri volanti e vigili si sono spesi per salvaguardarci e va un plauso enorme… però chiedo trovate queste me…..de di persone ..con la tecnologia e un po’ di volontà si può risalire magari a queste bestie…e fargli pagare come si deve il disastro che hanno creato..
Gambino aveva fatto un’ordinanza sindacale ben precisa che obbligava i proprietari e/o conduttori e/o locatatari e/o usufruttuari a vario titolo di pulire le aree soggette ad incendi, l’inottemperanza avrebbe fatto scattare sanzioni amministrative.
Quest’area a chi appartiene?
ciao io abito alle spalle della zona dove è stato fatto lo scempio….guardando la zona e oggi ci sono andato proprio per vedere cosa fosse realmente successo mi sembra che sia una zona di demanio comunale….c era una volta un boschetto ora una radura….io ho votato Gambino ma per onestà intellettuale non posso dare la colpa a Tesauro…se c’era da pulire e bonificare spettava alla giunta uscente…Si sono insediati l altro ieri …ma comunque la zona interessata è stata totalmente stuprata da un balordo e schifoso essere umano..
se non sbaglio l’area era di un noto costruttore al quale hanno sequestrato tutto e adesso è in amministrazione giudiziaria..
Effettivamente nella normalità va così. Il proprietario ha le sue responsabilità, ma inciviltà delle persone rimane.
Essendo così, i beni confiscati sono resposabilità di chi li amministra. Che i danni li paghino gli Amministratori del terreno confiscato. A maggior ragione, essendo Stato o parastato, avrebbero dovuto essere i primi a preoccuparsi di pianificare un programma di manutenzione e prevenzione. Si che essi siano terreni, immobili pericolanti o strade dissestate. E quindi ora come la mettiamo? Alle calende greche….povera Italia.
purtroppo l’importo delle sanzioni non spaventa nessuno, probabilmente costerebbe più ripulire che non pagare la sanzione.
PS
assessore…meno foto e più fatti.
Non per difendere Oscar ma infatti sono esserci dal vivo e presenziare alle cose. O leoni da tastiera avrebbero rotto il cazzo ugualmente perché qualsiasi cosa fai la sbagli! Il commento era valido se Oscar fosse stato seduto con l’aria condizionata a casa, ma c’era ed ha documentato l’evento a favore di chi non sa. Questa è informazione. Lei che avrebbe fatto di diverso? Gerardo, più fatti e meno chiacchiere da tastiera!
Prima arrobbanu a Sant’Agata e poi ci fannu a cancillata di firru
Non per difendere Oscar ma infatti sono esserci dal vivo e presenziare alle cose. O leoni da tastiera avrebbero rotto il cazzo ugualmente perché qualsiasi cosa fai la sbagli! Il commento era valido se Oscar fosse stato seduto con l’aria condizionata a casa, ma c’era ed ha documentato l’evento a favore di chi non sa. Questa è informazione. Lei che avrebbe fatto di diverso? Gerardo, più fatti e meno chiacchiere da tastiera!
Purtroppo non c’entra Gambino non c’entra Tesauro non c’entra Petitto. Il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente ( che dovevano fare andare pure a zappare ?) . La colpa c’è l’ha l’ufficio tecnico che …. lasciamo perdere..
Giorgio,
solitamente non rispondo perché la nostra non è una chat, il mio invito era a lavorare e non a fotografarsi, abbiamo già avuto un presidente del consiglio meccanico, panettiere, muratore etc etc
mi guardo bene dal giudicare i suoi post, la invito a fare altrettanto. sicuramente stamane partirà un’opera di scerbatura e ripulitura straordinaria di tutto quanto sia proprietà o competenza del comune, o no? speriamo.