Pubblicato il: 22/09/2013 alle 11:11
Numerose le reazioni del mondo politico alla notizia dell'incidente all'auto di scorta del presidente Crocetta, avvenuto sulla Ct-Sr, all'altezza del nuovo casello di Cassibile. “Siamo profondamente turbati dalla notizia dell’incidente stradale occorso al presidente della Regione e agli agenti della sua scorta. A nome mio personale e dei deputati del gruppo PD esprimo vicinanza al presidente Crocetta, agli agenti feriti e alle loro famiglie. Ci auguriamo di avere presto notizie confortanti” scrive in una nota Baldo Gucciardi, presidente del gruppo Pd all’Ars.
Vicino agli ai feriti, alle famiglie e al governatore anche il presidnete del Senato Pietro Grasso. “Sono davvero addolorato e preoccupato per l'incidente che ha coinvolto il presidente Crocetta e la sua scorta. In questo momento – dice Grasso – voglio stringermi attorno agli agenti rimasti coinvolti, alle loro famiglie e alla Polizia di Stato. Esprimo tutta la mia vicinanza a loro e a Rosario Crocetta. So che in questo momento i medici si stanno occupando degli uomini rimasti feriti, e aspetto con ansia aggiornamenti sul loro stato di salute”.
“Sono vicino agli agenti coinvolti nell'incidente di oggi ed esprimo la mia solidarietà al Presidente Crocetta e alla Polizia di Stato. Aspetto con trepidazione notizie sullo stato di salute degli agenti, alcuni dei quali conosco personalmente” commenta Leoluca Orlando.
Anche il sottosegretario Gianpiero D'Alia fa sentire la sua vicinanza ai feriti. “Sono vicino agli agenti di scorta rimasti feriti nell'incidente stradale che ha coinvolto anche il Presidente Rosario Crocetta. Condivido l'ansia dei loro familiari e l'attesa di notizie sul loro stato di salute che auspichiamo siano positive”.
Il segretario generale della Camera del lavoro di Catania Angelo Villari e la segreteria provinciale della Cgil esprimono “solidarietà al presidente della Regione Crocetta e agli agenti della sua scorta coinvolti in un grave incidente stradale: siamo scossi per quanto successo – affermano in una nota – e auguriamo di cuore una pronta guarigione ai feriti”.
Il Movimento 5 Stelle Sicilia e i deputati all'Ars esprimono “solidarietà agli uomini della scorta del presidente Crocetta, coinvolti nel drammatico incidente di sabato e sono idealmente vicini a loro e alle loro famiglie. Ai feriti vanno gli auguri di una completa e celere guarigione”.
Giuseppe Picciolo, capogruppo dei Democratici riformisti per la Sicilia all'Ars, in una nota sottoscritta da tutti i parlamentari regionali del partito afferma: “Siamo vicini agli uomini di scorta che sono rimasti feriti nel gravissimo incidente che ha coinvolto le vetture del presidente Rosario Crocetta. Siamo certi che le cure sanitarie riusciranno ad alleviare le sofferenze per i traumi riportati. Al presidente Crocetta siamo altresì vicini sapendo come egli stesso si senta profondamente colpito per il tragico fatto”.
“Esprimiamo il nostro rammarico e dispiacere per l'incidente di cui è stato coinvolto il presidente Crocetta e la sua scorta. Siamo vicini ai familiari degli agenti rimasti feriti, ai quali rivolgiamo l'augurio di una pronta guarigione” scrivono in una nota i deputati del gruppo Pds-Mpa dell'Ars.
Per Giovanni Di Giacinto, capogruppo della Lista Megafono-Crocetta all'Assemblea regionale siciliana, i feriti “sono servitori dello Stato che rischiano la vita accanto a un uomo come Rosario Crocetta che si trova sotto protezione per la sua straordinaria battaglia di legalità. Ai ragazzi della scorta coinvolti nello spaventoso incidente di Cassibile auguriamo la pronta guarigione e siamo certi che non gli mancherà l'affetto del presidente Crocetta assieme a quello dei loro familiari”.
“Il drammatico incidente che ha coinvolto la scorta del presidente della Regione Rosario Crocetta mi ha profondamente colpito. Sono idealmente vicino a tutti i feriti” scrive il deputato regionale del gruppo Articolo 4 all'Ars, Lino Leanza. “Prego per Enzo Zerbo, uomo dolce, sensibile e sempre disponibile pur se professionale ed attento, che nello scontro ha avuto la peggio – afferma – Prego per lui e per la sua pronta guarigione così come per quella dell'altro poliziotto ferito alle gambe Antonio Grigoli le cui condizioni appaiono, fortunatamente, meno gravi. Sono vicino alle famiglie e spero, con loro, tutto ciò possa presto essere solo un brutto ricordo”.