Pubblicato il: 21/07/2014 alle 10:10
Nelle prime ore della serata un incidente stradale sulla A19 all’altezza di Trabia ha bloccato gli automobilisti che rientravano a Palermo nella giornata di ieri. L’incidente ha coinvolto tre vetture una delle quali aveva a bordo una bambina di due mesi che, durante l’impatto, è stata sbalzata fuori dall’auto con il cestone nel quale era coricata e ha battuto la testa sull’asfalto. Per la piccola non sono serviti a nulla i soccorsi che tempestivamente l'hanno raggiunta e la corsa nell'ospedale più vicino (quello di Termini Imerese) e il trasferimento all'ospedale dei bambini: il trauma cranico e l'emorragia interna erano troppo estesi. Sotto shock i due genitori, entrambi di 27 anni.
L’autostrada è stata immediatamente chiusa al traffico per effettuare i primi soccorsi ai feriti e i rilevamenti da parte delle autorità competenti. I primi ad intervenire sul posto e a dare l’allarme sono stati dei carabinieri che, al momento dell’incidente, si trovavano nella carreggiata opposta.
La dinamica dell’incidente, secondo le ricostruzioni, ha coinvolto oltre alla Seat Ibiza dove viaggiava la bambina, una Fiat 500 che proseguiva lungo la corsia di emergenza e, nell’impatto, si è capovolta. Nell’urto violentissimo è stata coinvolta anche una Golf.
Le vetture già immesse nell’autostrada hanno iniziato ad accodarsi formando una catena lunga circa 10 Km che proseguiva anche all’interno delle gallerie. L’autostrada è stata riaperta al traffico consentendo alle vetture di defluire intorno alle 23.30