Pubblicato il: 25/02/2016 alle 11:50
L’AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro) dedica al mondo della Scuola un progetto, per diffondere le conoscenze sul cancro e sulla ricerca e la cultura della prevenzione; in questo contesto si inseriscono gli “Incontri con la Ricerca” che si svolgono nelle scuole.
Quest’anno la scuola media ”Rosso di San Secondo”, diretta da Bernardina Ginevra, è stata scelta per ospitare “l’Incontro con la Ricerca”, per offrire a docenti e studenti l’occasione di conoscere un ricercatore, la sua esperienza professionale e personale di vita. L’obiettivo è di avvicinare gli studenti allo studio delle scienze, comprendere e scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro, informarsi sulla prevenzione e gli stili di vita sani.
Venerdì 26 febbraio, nell’Aula teatro della scuola, gli alunni delle classi seconde, incontreranno la ricercatrice AIRC Maria Cristina Onorati. La ricercatrice sarà accompagnata dalla Consigliera regionale AIRC Romana D’Aquila e dalla delegata provinciale Paola Garofalo che racconteranno la propria esperienza personale e le azioni concrete che si possono compiere a sostegno della ricerca, a testimonianza del proprio impegno civico e solidale.