Pubblicato il: 11/11/2014 alle 11:56
Da lunedì 10 novembre parte la nuova procedura per acquisire la disponibilità di avvocati esterni, come procuratori domiciliatari e/o sostituti di udienza.
Le domande potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, tramite il sito www.inps.it dalle ore 9 del 10 novembre alle ore 24 del 10 dicembre 2014. L’istituto sottolinea che non verranno prese in considerazione le domande che perverranno tramite posta o consegnate a mano presso le strutture territoriali dell’Inps.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per la lista circondariale del Tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli Avvocati l’istante è iscritto al momento della domanda.
Una commissione provvederà alla valutazione delle domande e dei curricula ritenuti ammissibili per i requisiti richiesti. Le Liste Circondariali, compilate nei limiti dei fabbisogni individuati, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Istituto e sostituiranno le precedenti.
I professionisti già inseriti in quelle liste, qualora interessati a partecipare alla attuale procedura ed in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblicato in data 10 novembre, potranno presentare apposita domanda con le modalità di cui sopra.