Pubblicato il: 19/05/2014 alle 08:01
Inizia da Caltanissetta il viaggio di Ahmed Sabri, Console Generale del Marocco, tra le territoriali siciliane, un omaggio alla città nella quale vive una numerosa comunità originaria del Marocco.
Il Console, accompagnato da Salvatore Daidone, Presidente dell' Anolf regionale e dal mediatore interculturale, Tarik Marfoq.
Il rappresentante marocchino sarà presente martedì 20 all’incontro presso la sede Cisl di Caltanissetta all’incontro al quale parteciperanno il Segretario Generale, Gallo Emanuele; la Presidenza Anolf di CL, Giuseppe Mastrosimone; la Responsabile del Coordinamento Territoriale Donne Immigrate, Zarfaoui Fatna e una numerosa delegazione di Cittadini Marocchini.
L’incontro avrà al centro la creazione di rapporti di collaborazione e di amicizia fra l’autorità Consolare e i Dirigenti Volontari dell’Anolf i quali erogano servizi, anche, alla Comunità Marocchina residente in Caltanissetta con la quale intendono migliorare ogni azione finalizzata a sviluppare una vera integrazione con tutta la popolazione residente nella Provincia.
Durante l’incontro sarà affrontato il tema dei servizi che eroga il Consolato Generale di Palermo a tutti i Cittadini Marocchini presenti in Sicilia e le modalità organizzative che si potranno organizzare per alleviare le difficoltà che affrontano i tanti lavoratori e lavoratrice, la cui residenza si trova lontana dalla Provincia di Palermo.
L’appuntamento è per martedì mattina alle 11, presso la saletta sindacale della Cisl di via Canonico Pulci sarà a Caltanissetta