Il Movimento a difesa del cittadino (Mdc) di Caltanissetta interviene sulle strisce blu presenti nel territorio nisseno e sottolinea la sua soddisfazione nell’apprendere che altre associazioni di consumatori hanno protestato contro questo servizio.
Una battaglia che il Mdc sottolinea di portare avanti da una decina d’anni (amministrazioni Messana e Campisi) per ammonire che la creazione e persistenza delle strisce blu sono un “servizio che deve essere utile e non fonte di introiti”. Anche con l’attuale amministrazione abbiamo ritenuto doveroso incontrare il Sindaco e l'Assessore competente per un confronto su alcuni problemi per trovare in breve tempo le giuste soluzioni. “All’incontro – ha spiegato il presidente Salvatore Porsio – sono state presentate le difficoltà inerenti le barriere architettoniche e le strisce gialle e proposte facilmente attuabili tra le quali quindici minuti di tolleranza per la sosta veloce o per le operazioni di acquisto biglietto, riorganizzazione e/o agevolazione per le strisce blu nelle ore pomeridiane in alcune zone della città in cui le stesse non vengono utilizzate e soprattutto, una nuova regolamentazione che impedisca di effettuare la multa se il biglietto è scaduto, limitando il tutto alla mera richiesta della differenza non pagata.
L’assessore Falci – ha concluso Porsio – ci ha recentemente comunicato, un imminente ulteriore incontro per rispondere ai quesiti posti, indicare la soglia guadagnata con le strisce blu e iniziare a realizzare quanto possibile”.
Il Mdc si rende disponibile a collaborare con le altre associazioni dei consumatori e cittadini, tramite propria e-mail caltanissetta@mdc.it, per dar vita a proposte condivise sulla mobilità per una migliore qualità della vita nella nostra città.