Pubblicato il: 10/07/2014 alle 16:32
Al via sabato prossimo 12 Luglio, la manifestazione di nuoto in acque libere “La 3 Golfi” 2.0 organizzata dalla Extrema a.s.d. in collaborazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e la Uisp Regionale Sicilia.
Un evento giunto alla sua seconda edizione, e tanto atteso da fare esaurire in poche settimane tutti i posti disponibili: 41 equipaggi in staffetta e 10 atleti in solitario, copriranno a nuoto i 18 chilometri che separano la spiaggia di Isola delle Femmine dalle acque della Addaura, per un totale di 189 atleti.
Alla manifestazione, quest'anno sostenuta dal Gruppo Bancario Unicredit, parteciperanno atleti master, agonisti, triathleti, provenienti da diverse regioni d'Italia e da tutta la Sicilia.
L'appuntamento è per le ore 07.00 al molo di Mondello Valdesi; a bordo di natanti gli atleti verranno condotti nella spiaggia antistante Isola delle Femmine, da dove, in acqua, avverrà la partenza. Una traversata che oltre il passaggio nelle riserve marine di Barcarello e Capo Gallo, prevede anche il periplo dell'isolotto e un suggestivo passaggio all'interno della Grotta dell'Olio. Il percorso sarà segnalato da grandi boe da regata e i nuotatori saranno costantemente scortati da barche appoggio, una per ogni equipaggio. L'arrivo è previsto presso La Marsa Vacances all'Addaura, sede logistica della manifestazione, dove la sera si terrà anche la premiazione degli atleti.