Pubblicato il: 26/11/2015 alle 12:03
Concluso il progetto europeo “JobAssist – Migliori competenze per l'impiego attraverso l'e-training individuale” la Promimpresa illustrerà le attività condotte all’interno dei progetto e i risultati finali ottenuti.
L’incontro, che si svolgerà sabato 28 novembre 2015, alle ore 9.30, presso la Sala Convegni Banca Credito Cooperativo del Nisseno, sarà anche occasione di confronto sulle strategie per agevolare l’occupazione e sulle politiche rivolte a promuovere l’inserimento lavorativo di categorie svantaggiate.
Il progetto, mirato a supportare l’inserimento lavorativo di disoccupati sotto i 25 anni e over 45, ha visto la cooperazione di sei diversi paesi europei per lo sviluppo di uno strumento di formazione che integra l’apprendimento in aula, individuale e online.
Sabato saranno presentati i materiali formativi testati e sviluppati dal partenariato e, in particolare, un manuale per chi è alla ricerca di lavoro, una guida per i formatori dei disoccupati e una piattaforma interattiva e-learning.
Interveranno alla giornata conclusiva del progetto il presidente della Banca del Nisseno Giuseppe Di Forti, il responsabile Europrogettazione Promimpresa Alessandro Melillo, il dirigente responsabile centro per l’impiego di Caltanissetta Claudio Cortese, il direttore INPS di Caltanissetta Domenico Falzone) e l’assessore alla famiglia, lavoro e politiche sociali Gianluca Miccichè. I lavori saranno coordinati dal direttore operativo di Promimpresa Aldo Riggi.