Pubblicato il: 26/06/2013 alle 17:19
Chi lo adora, non può mancare.  Sbarcherà in Sicilia il 6 luglio – unica tappa isolana – il “Lorenzo negli Stadi”, il grande tour di Jovanotti. Unico appuntamento a Palermo, al Velodromo “Paolo Borsellino”. Il Jovanotti Backup Tour, prodotto da Trident Management ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda, si preannunzia come uno degli eventi musicali più attesi dell'estate 2013. “Con questo concerto – dice Lorenzo Cherubini – vorrei portare nelle città italiane una botta di energia. Come un grande flash, una fotografia in movimento, la radiografia di quanta vita c'è in ognuno di noi, per avere conferma che possiamo farcela. Èuna sfida  – aggiunge – una provocazione, un kolossal, una festa, un gioco”. Per mettere in piedi questo grandissimo lunapark della musica, Jovanotti ed il suo management hanno progettato una produzione da grandi numeri: in tour lavorano 250 persone, che spostano un palco di 600 metri quadrati, sormontato da una struttura lunga 65 metri ed alta 25 metri, su 22 autoarticolati.
Ad accompagnare Jovanotti sul megapalco, l'ormai storica band: Riccardo Onori, Franco Santarnecchi, Christian Rigano, Gareth Brown, Leonardo Di Angilla, con la presenza dell'immancabile basso-punta di diamante Saturnino. Ma nello show si aggiunge sul palco anche una sezione fiati, guidata da Marco Tamburini, con Mattia dalla Pozza, Federico Pierantoni e Glauco Benedetti. La scaletta del concerto ripercorrerà, attraverso 32 canzoni, 25 anni di hits straordinarie, di classici. Una sorta di super greatest hits.
Per la tappa siciliana di Palermo tutti i biglietti sono in vendita presso i prevenditori autorizzati ed in internet www.ticketone.it, www.ctbox.it, www.circuitoboxofficesicilia.it
Infoline, 095.716.7186.