Pubblicato il: 06/11/2015 alle 08:34
Torneranno a Caltanissetta Roberto Giacobbo e Maurizio Amici per l’edizione 2016 del Kalat Nissa Film Festival. In particolare i due saranno rispettivamente direttore artistico e presidente di giuria. Confermato anche per il 2016 il premio Alta qualità sonora del gruppo GTCS e, come addetto stampa, la giornalista Sabrina Parisi.
Il bando del concorso per partecipare all’edizione 2016 è già scaricabile sul sito www.kalatnissafilmfestival.it nella versione italiana e www.kalatnissafilmfestival.com nella versione in inglese.
Novità di quest’anno una categoria tutta dedicata ai video visti sul web che possono spaziare dalla web series, al tormentone lib dab, al video girato anche con smartphone e Ipad, ecc. Filo conduttore dovrà essere un messaggio di riscatto sociale o di supporto morale che potrà toccare dalle tematiche giovanili, a semplici slogan di diffusione del buon umore attraverso le tecniche video e musicali. Ultimo giorno utile per poter inviare i corti sarà il 29 Febbraio 2016.
Quest’anno tutti i registi dovranno spedire i loro cortometraggi mediante l’upload online tramite il sito o tramite modalità wetransfer.
La modalità tradizionale di invio dei corti mediante spedizione postale sarà riservata esclusivamente alle case di distribuzione o a quei registi che non potranno uploadare il loro corto online per importanti motivi impedienti. Durata massima consentita 25 minuti.
Oltre alla giuria tecnica anche per il 2016 il Kalat Nissa Film Festival darà ampio spazio ai giovani della giuria studenti, che attribuiranno alla fine un premio ad uno dei corti in concorso. Per i ragazzi che volessero presentare la propria candidatura per fare parte della giuria studenti è necessario inviare una mail con la richiesta e due righe di curriculum specificando oltre ai propri dati come nome e cognome ed età, anche la scuola che si frequenta. Per eventuali informazioni sulla manifestazione o per procedure di assistenza all’upload online del proprio corto basta scrivere una semplice mail al seguente indirizzo di posta elettronica presidente@associazionelaboratoriodeisogni.it
Altra notevole novità di quest’anno il nuovo addetto stampa del Kalat Nissa Film Festival: la giornalista Sabrina Parisi.