Pubblicato il: 03/07/2015 alle 08:10
Prosegue la quinta edizione del Kalat Nissa Film Festival.
A seguire il programma di oggi, venerdì 3 luglio.
Alle 9.30, nel padiglione 12 del Cefpas l’anteprima nazionale del documentario “Ten Centimeters of life” della regista Anna Yanovskaya, vincitrice della scorsa edizione del festival. Sarà presente anche il regista Petrov (nella foto).
Nel pomeriggio, dalle ore 16, nella Sala Consiliare del comune di Caltanissetta, si svolgeranno due interessanti workshop in collaborazione con l'ordine dei giornalisti. Il primo sarà condotto dai giornalisti Maria Concetta Mattei e Maurizio Amici; il secondo, da Susanna Piferi, autrice cinematografica.
A partire dalle ore 17, lungo Corso Umberto si terrà la sfilata delle Vespa storiche, a cura del Vespa Club di Caltanissetta.
Dalle ore 18, al Teatro Margherita partirà la visione dei cortometraggi in concorso e alle 21 inizierà la seconda serata condotta da Annalisa Insardà e Laura Abbaleo.
Durante il serale, Alexander Petrov, intervistato da Roberto Giacobbo (direttore artistico della kermesse) racconterà le emozioni del suo lavoro e di vincere un Oscar e riceverà un premio alla Carriera: una pipa artigianale, oggetto simbolo in tutto il mondo, realizzata da Salvatore Amorelli.