Pubblicato il: 14/03/2014 alle 12:07
Continua il concorso web “La Giuria siete anche Voi!” avviato dall’organizzazione della 23esima edizione del Festival Città di Caltanissetta in programma 21, 22 e 23 marzo. E mentre i nisseni continuano a inondare il sito per votare (oltre 15mila visite e ben 7mila voti negli ultimi tre giorni) la giuria si arricchisce di un nuovo membro: l’insegnante di canto Tiziana Cara.
L’artista, che da oltre un decennio collabora con artisti nazionali ed internazionali quali Lauryn Hill, Ivana Spagna, Mario Venuti, Gigi D’Alessio, ha una lunga esperienza di talent e di programmi musicali. Nel suo curriculum si conta la partecipazione a Roxy Bar (Tmc2), Pop Star (Italia1), La notte delle sirene (Rai1), Be Live (All Music),vari festival come quello di Viareggio e di Bruxelles e corsi di canto e tecniche vocali nella scuola di musica Consonanze di Roma. Attualmente è voce solista nel musical “Pinocchio – Opera Rock” con Giorgio Pasotti e con la regia di Giovanni De Feudis.
Il festival di Caltanissetta ha scelto la cantautrice ed interprete per la sua “grande presenza scenica, unita ad una voce potente e armoniosa. Un’artista versatile in grado di spaziare dalle classiche sonorità della musica italiana a brani soul e house, generi musicali che hanno attirato la sua attenzione già in fase di studio che l’hanno portata anche negli Stati Uniti per un periodo di formazione e di approfondimento, proprio sulla musica soul e pop”.