Pubblicato il: 20/03/2014 alle 10:34
La Confcommercio Caltanissetta, in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno a maggio, ha deciso di organizzare degli incontri individuali con ciascun candidato sindaco che si presenta alla città.
L’intento è quello di presentare un documento, redatto con il contributo dei presidenti delle categorie dei commercianti, in cui sono indicati 15 punti per promuovere e sostenere lo sviluppo dei settori commercio, turismo e servizi, rappresentati sul territorio.
Gli incontri già programmati nella sede in Via Messina 69 a Caltanissetta sono aperti a tutti gli operatori economici della città:
– lunedì 24 marzo 2014 alle ore 11.00 con Michele Giarratana, sostenuto dalle liste Caltanissetta Protagonista, Giarratana e Grande Italia.
– lunedì 31 marzo 2014 alle ore 10,30 con il candidato Giovanni Ruvolo
Il programma, dei successivi incontri, è in via di definizione.
Tra le tematiche ritenute prioritarie nell’ottica di una crescita sociale ed economica dell’intera città la Confcommercio sottolinea il sostegno della rete distributiva tradizionale, la viabilità, i trasporti, la valorizzazione del turismo, la lotta all’abusivismo, i Centri Commerciali Naturali, il regolamento TARSU, la sicurezza, il Dehors, l’area urbana.
“Riteniamo necessario un incontro con i candidati sindaco – sottolinea l’associazione nissena in una nota – poiché la piccola impresa, da sempre ossatura del sistema Italia, viene spesso evocata per il suo importante ruolo di collante economico e sociale, ma non sempre viene posta al centro dell’attenzione nel momento in cui si realizzano gli interventi di coordinamento e sviluppo. Vogliamo poter scegliere un sindaco e un consiglio comunale con la dovuta consapevolezza informandoci con chi amministrerà la città di Caltanissetta e dovrà prendere, pertanto, importantissime decisioni che caratterizzeranno i prossimi anni.
Al terziario è affidato un ruolo fondamentale per il mantenimento di un alto livello di qualità di vita e di accoglienza; la sua tutela è quindi fondamentale non solo per sostenere la redditività delle imprese, ma anche per salvaguardare e valorizzare l’intero tessuto socio-economico nisseno”.