Pubblicato il: 23/08/2014 alle 04:30
La Panini Comics è alla ricerca di nuovi fumettisti che possano disegnare le tavole del fortunato fumetto Topolino.
Un’occasione unica per chi vuole intraprendere questo mestiere che potrebbe aprire le porte del successo internazionale. Non tutti sanno che il successo del “Topolino” che ormai ha superato di gran lunga il numero 3000 è un caso quasi unico al mondo e che la quasi totalità delle storie pubblicate in altre lingue (francese e inglese soprattutto) riprendono le tavole e i soggetti della redazione italiana.
Se volete cogliere al volo questa occasione dovete sbrigarvi: c’è tempo fino al 31 agosto per mandare i vostri personaggi direttamente a Paperopoli o Topolinia.
I disegni inviati dovranno essere assolutamente inediti, e non essere tavole ricalcate o riproduzioni di lavori esistenti.
Le proposte potranno arrivare da artisti professionisti ed esordienti che alla data del 9 giugno 2014 abbiano già compiuto 18 anni. Verrà accolta una sola candidatura per indirizzo email e curriculum vitae.
La redazione contatterà gli artisti ritenuti adeguati per un colloquio di approfondimento entro dicembre 2014. Per tutte le informazioni dettagliate visitare il sito internet https://nuoviartisti.topolino.it/ e compilare il form.
Buona fortuna!