Pubblicato il: 05/05/2014 alle 10:09
La Nissa Futsal, davanti a circa 500 spettatori al PalaMilan, ha battuto l'Arcobaleno Ispica per 4 a 2 nella finale Play-off regionale aggiungendo un nuovo tassello verso la serie B.
Con questa vittoria la squadra nissena potrà accedere agli spareggi nazionali che decreteranno 4 promozioni alla serie cadetta.
Il prossimo appuntamento che attende la società di Lapaglia e Pace è quello con la vincente dei play-off calabresi; in lizza per il confronto ci sono attualmente Soverato e Zefhir Mega Five. Questi ultimi si sono già confrontati con la squadra del centro sicilia che si è imposta per 3 a 1. Nel caso in cui anche questa partita fosse vinta la Nissa Futsal dovrebbe affrontare solo un ultimo ostacolo per la promozione: la vincente della triangolare Puglia/Molise/Basilicata. Una “favola” che all’inizio della stagione era addirittura fuori da ogni previsione e che, ad oggi, continua a far sperare per il lieto fine.
La formazione in campo schierata ad inizio partita dal tecnico Valera è stata: Lo Pinzino in porta, Graef centrale, Di Gangi e Sabatino laterali, e Dettori come pivot.
Il primo gol centrato dalla squadra nissena è stato di Fabrizio Dettori (in foto) a soli 180 secondi dall’inizio ma il quintetto nisseno non ha smesso di cercare il raddoppio in diverse occasioni. Il forcing è stato centrato al 16′ con il capitano Giordano, bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere su un tiro di La Malfa e, nel secondo tempo, al 28’ e al 30’ con un destro di Sabatino.
L'Arcobaleno Ispica, invece, distrae la formazione di casa e supera il portiere in due occasioni: su calcio di punizione di Vasile al 29′ del primo tempo e al 4’ del secondo tempo con un calcio d’angolo. Nervosismo dell'Arcobaleno Ispica nell'ultimo minuto con proteste che portano all'espulsione dalla panchina del secondo portiere Lo Monaco e le ammonizioni di Mittelman e Invincibile, con il gioco sospeso per qualche minuto. Dopo la ripresa arriva il triplice fischio finale ed è festa per i tifosi, giocatori e dirigenza della Nissa Futsal.