Pubblicato il: 24/08/2015 alle 10:52
Un’altra occasione da non perdere al Parco Robinson, l’area verde situata in Via De Amicis.
Dalle 20.30 bambini, adolescenti e adulti. Dopo una giornata di gioco o di lavoro potranno sedersi comodamente e apprezzare il cinema sotto le stelle.
L’appuntamento settimanale, ormai raddoppiato con le pellicole per tutta la famiglia del giovedì sera, è con “La gang del bosco”, film d’animazione realizzato nel 2006 sul soggetto dei fumetti americani scritti e disegnati da Michael Fry e T. Lewis.
Protagonista della pellicola un procione RJ, appassionato di oggetti degli umani ma, soprattutto, del loro cibo. La vicenda ruota attorno alla tartaruga Verne, lo scoiattolo Hammy, la moffetta Stella, gli opossum Ozzie ed Heater, la famiglia di porcospini Lou e Penny, l’orso Vincent e il gatto Tigre. Il film, uscito dalle sale, è stato ritenuto dal critico de “Il Messaggero” come “un gioiello di comicità”.
L’ingresso al parco è, come sempre, gratuito e aperto a tutti coloro i quali vorranno passeggiare nell’area verde, giocare nelle giostre curate dall’associazione Birbalandia e guardare il film.
Al chiosco, unica fonte di guadagno per recuperare le spese di gestione, è possibile acquistare bibite, snack e, per i piccoli (e per chi vorrebbe tornar tale) un bastoncino ricoperto di zucchero filato.